Scopri I nuovi incentivi fiscali per imprese e privati

Incentivi fiscali 2020 | ecobonus 2020 | superbonus 110

I nuovi incentivi fiscali, come l’Ecobonus  o il Superbonus 110%, sono una grande occasione per imprese e privati che vogliono acquistare nuovi infissi e realizzare rivestimenti di facciate isolanti per i propri edifici con MGR.

Cos’è l’Ecobonus

L’Ecobonus è una detrazione fiscale nata per favorire gli interventi di riqualificazione edilizia che riducono gli sprechi di energia e incrementano la classe energetica sia su edifici singoli o condomini, sia su uffici e locali commerciali delle imprese.

In base alla tipologia di intervento edile e di edificio cambiano le percentuali di detrazioni possibili. In linea generale, si parla di detrazioni pari al 50% per gli interventi su uffici e locali commerciali.

Gli interventi di riqualificazione energetica che permettono l’accesso alle detrazioni sono i seguenti:

    • miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni, pavimenti, finestre e infissi);
    • installazione di pannelli solari;
    • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale;
    • interventi di domotica, cioè installazione di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento.

Al posto della fruizione diretta della detrazione, il Decreto Rilancio offre la possibilità di scegliere:

    • per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (SCONTO IN FATTURA)
    • per la CESSIONE DEL CREDITO corrispondente alla detrazione spettante ad altri soggetti (ad esempio a istituti di credito o altri intermediari finanziari, con facoltà di successive cessioni).

Scegli le soluzioni MGR al 50% di spesa

L’impresa che possiede uffici o locali commerciali può sfruttare l’Ecobonus e acquistare gli infissi in alluminio di MGR al 50% della spesa. Inoltre, MGR offre la possibilità di installare rivestimenti di facciate isolanti, in alternativa al classico cappotto termico, con le stesse detrazioni fiscali.

Il privato può sfruttare, tra gli altri incentivi, anche il Superbonus 110% sempre scegliendo tra le soluzioni di MGR per infissi e rivestimenti di facciate. Questa agevolazione del Decreto Rilancio eleva al 110% l’aliquota di detrazione e riguarda gli edifici singoli e i condomini dove si vogliono effettuare interventi più importanti.

Contattaci per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .