Le cerniere per portoni industriali della MGR sono a norma UNI EN 573 e UNI 9983

Cerniere Portoni Industriali

Design, sicurezza, durabilità: sono queste le tre principali caratteristiche delle cerniere applicate ai portoni industriali della MGR.

cerniere portoni industriali | uni 573 | uni 9983Tali cerniere sono dotate di notevole leggerezza e alta capacità di resistenza alla corrosione, essendo esse realizzate in alluminio estruso. Il processo di estrusione cui esse sono sottoposte ne assicura, inoltre, maggior resistenza meccanica.
La MGR applica ai propri portoni industriali cerniere di grosse dimensioni, dotate di perno da 20 mm in acciaio, con boccole/cuscinetti, tappi in nylon caricati con fibra di vetro e teflon di elevatissima resistenza. Esse sono progettate con esclusivo profilo che favorisce il fissaggio delle ante nella parte laterale, e grazie ad un giunto ad attrito registrabile evitano la foratura del pannello. Le chiusure industriali e civili MGR offrono nuovi standard di sicurezza ed affidabilità grazie a questo tipo di cerniere. 
Va aggiunto che l’inaccessibilità alle viti di fissaggio a portone chiuso riduce fortemente le possibilità di scasso.

cerniere portoni industriali | uni 573 | uni 9983 Le nostre cerniere sono inoltre dotate di una pregevole forma estetica, ottenuta attraverso il contenimento della parte in vista nello spessore delle guarnizioni.

Le caratteristiche meccaniche delle cerniere per portoni industriali di MGR

Le cerniere applicate ai portoni industriali a marchio MGR sono caratterizzate da ali realizzate in alluminio estruso lega EN AW – 60/60 secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN 573-3, verniciate color nero effetto goffrato con polveri epossidiche da esterni come da norma UNI 9983.